IL MARCHIO

IL MARCHIO 2018-11-16T18:15:18+00:00

VANTAGGI

Ti riconosceranno come promotore dell’italianità

Grazie al nostro marchio, inserito sui tuoi materiali di comunicazione e di indentità, chiunque ti riconoscerà come ambasciatore della vera italianità.

Avrai a disposizione una scheda azienda

Sarai presente sul nostro sito con una scheda dedicata, in cui potrai presentare la tua azienda e enfatizzare i tuoi valori di italianità.  Grazie a un’ottima indicizzazione verso l’estero, la tua scheda potrà essere letta anche da soggetti al di fuori dei confini italiani.

Ti coinvolgiamo nei nostri eventi

Ti rendiamo quindi partecipe di diverse iniziative: organizziamo periodicamente eventi con i nostri partner istituzionali, ma anche iniziative formative quali workshop e webinar.

Ti mettiamo a disposizione l’Osservatorio “Made In”

Disponiamo di diversi partner e di un osservatorio di ricerca attivato con la Scuola di Economia e Management dell’Università di Torino e Aicq Piemontese (Associazione Italiana Cultura e Qualità): tramite la member area potrai consultare i risultati delle nostre ricerche, commissionare all’Osservatorio delle ricerche ad hoc e partecipare agli eventi, il tutto per migliorare le tue competenze e capacità di business.

Sarai tra i primi sottoscrittori del “Manifesto del Saper Fare Italiano”

Potrai essere tra i primi sottoscrittori del “Manifesto del saper fare italiano”, in fase di ricerca e di elaborazione a cura dell’Osservatorio

Ti invitiamo al Gran Galà annuale

Il nostro evento annuale è un’occasione per conoscerci, confrontarci e aiutarti a espandere la rete di contatti. Sarà il momento perfetto per presentare i nuovi members e le novità lanciate sul mercato nel corso dell’anno da parte dell’Organismo Italian Identity.

Potresti essere selezionato per il “Made in Award”

Se ci darai notizia delle tue buone pratiche di utilizzo del marchio index, potrai essere selezionato per vincere il “Made in Award”. Durante l’evento, infatti, verranno proclamati i vincitori del nostro premio annuale. Gli Awards verranno consegnati a quelle aziende che, a discrezione della Giuria, si sono contraddistinte durante l’anno nell’arte del saper fare italiano.

Ti accogliamo in una rete dall’italianità garantita

Vi abbracciamo in una rete il cui valore è garantito da verifica su matrice risk based svolta da un nostro ente terzo.

MODI D’USO

Grazie alla sua versatilità, puoi impiegare il marchio di Italian Identity Index come strumento di marketing su qualsiasi mezzo di comunicazione aziendale, così da aumentarne l’identità italiana, la credibilità e il successo. Per sfruttare al meglio l´elevato potenziale del marchio, il trucco è integrarlo a 360 gradi nella tua corporate identity. Brand identity, sito internet, e-commerce, social media, ADV e carta stampata sono solo alcune delle modalità d´utilizzo della nuova leva del marketing.

Italian Identity Organismo

CARTA STAMPATA

Campagne pubblicitarie su giornali e periodici, depliant e brochure con l´illustrazione del marchio.

Italian Identity Organismo

WEB

Sul sito internet, E-commerce, pubblicità online.

Italian Identity Organismo

SOCIAL MEDIA

Pubblicare il marchio sulle vostre pagine Facebook, Twitter, Linkedin, Instagram etc, aumenta il potere mediatico della community e del marchio stesso.

Italian Identity Organismo

NEWSLETTER E MAILING

Un uso efficace dei marchio è il digital marketing: newsletter, DEM, ma anche mailing cartaceo.

Italian Identity Organismo

IN VETRINA

Il marchio esposto in vetrina è un ottimo biglietto da visita per attrarre nuovi clienti. Integrarlo nel materiale di esposizione del punto di vendita, diretto, indiretto o di un reseller del proprio prodotto permette di raggiungere i propri clienti in modo molto efficiente.

Italian Identity Organismo

FATTURE E SCONTRINI

Stampare il marchio sulle fatture da inviare ai clienti e sugli scontrini migliora l´effetto positivo dell’Identità Italiana.

Italian Identity Organismo

PRODOTTO E PACKAGING

Il marchio potrà venire apposto sul packaging, non rappresenta in alcun modo una certificazione di qualità per il prodotto o la realtà che lo veicola, ma è uno strumento di promozione adatto a tutte quelle realtà che, in quanto ambasciatori dell’identità italiana nel mondo, intendono farsi portavoce di questa brand indentity.